Concorso Other Swiss Short 2024

Ore 17.30 Dentro la luce di Vanja Victor Kabir Tognola e Jan-David Bolt | Svizzera | 20’ | in italiano | prima svizzera | Regista e protagonista presenti online | Concorso Other Swiss Short 2024

Sinossi: Uno studente di filosofia inizia a filmare la sua vita e confronta i video con i suoi ricordi per esplorare i limiti della percezione umana. I video sembrano molto affidabili all'inizio, ma presto si rende conto dei loro difetti poiché è costantemente consapevole di essere osservato e giudicato da un'entità invisibile: il suo sé futuro. 

Regia: Vanja Victor Kabir Tognola è un regista e sceneggiatore svizzero-italiano. Nato nel 1994 a Mendrisio, nel 1998, dopo essere stato esposto ad alte dosi di cinema e tv, si innamora del linguaggio cinematografico. Essendo un idioma intuitivo da comprendere, ma piuttosto difficile da parlare, nel 2016 decide di studiare cinema per migliorare la sua fluidità, ottenendo nel 2021 il Bachelor of Arts in Cinema all'Università delle Arti di Zurigo. 

Jan-David Bolt è nato nel 1991 a St. Margrethen (San Gallo). Ha studiato tedesco e inglese all'Università di Zurigo. Nel 2021 consegue il Bachelor of Arts in Cinema all’Università delle Arti di Zurigo. Lavora in modo interdisciplinare come regista, autore, cameraman e nel campo della scenografia.

Caffè narrativo

Ore 18 I rifugi della mente/Caffè narrativo, moderato da Lorenza Campana                                              

E voi dove vi rifugiate? Magari nel bosco, tra il traffico, correndo, danzando, o scrivendo poesie.

Abbiamo tutti una tattica per far rigenerare e riposare la nostra mente. Venite a raccontarci la vostra strategia in modo informale e spontaneo durante questo caffè narrativo che inaugura il fine settimana. Sono tutt* benvenut*.

Segue aperitivo offerto.